Mitiline

[Naming + Logo + Brand identity]

Il nome che ho scelto include in sè una prima parte in italiano, ossia MITILE unita alla parola inglese LINE che spesso viene utilizzata nell’ambito della stampa. 

MITILìNE è un nome semplice da ricordare, di grande impatto, internazionale dal gusto italiano.
I colori scelti sono due: il nero e un blu cobalto, che nasce dalla fusione di tre colori di quadricromia.

La texture che ho creato con delle semplici linee rappresenta una versione stilizzata della trama del mitile, ma ricorda anche il meccanismo di stampa 3d ed evoca il mare, da cui tutto ha origine. 
E il mare compare anche nelle immagini utilizzate per il web, in versione stampa 3d e nella campagna lancio, dove una distesa di sabbia accoglie un oggetto iconico della stampa 3d – la sedia -, un mitile simbolico e il logo in una nuvoletta, ossia l’idea geniale che combina tutti questi elementi, posizionati staticamente senza spazialità quasi come in un quadro di De Chirico, che presi singolarmente non hanno un senso, insieme sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *